• 13 dicembre 2017

Maltempo in Liguria

Strada innevata

Genova, 13 dicembre 2017

Il servizio elettrico in Liguria è tornato alla normalità dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo le province di Genova e Savona.

Il lavoro di oltre 350 tecnici e l’impiego di 70 gruppi elettrogeni di e-distribuzione ha consentito di normalizzare il servizio elettrico nella Regione.

Per il coordinamento delle attività nelle fasi di emergenza e-distribuzione ha mantenuto un costante contatto con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali, gli interventi sul campo sono stati coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti e questo sito per le ricevere informazioni sul servizio elettrico.

I Clienti potranno chiedere informazioni:

  • telefonando al Contact Center (numero Verde 800 085 577);
  • attraverso i canali social Facebook e Twitter.

 

Genova, 12 dicembre 2017, aggiornamento delle ore 19,30.

Oltre 350 risorse e 70 gruppi elettrogeni impegnati: sono le forze dispiegate da e-distribuzione che da ieri è impegnata a fronteggiare i danni sulla rete elettrica causati dall’ondata di maltempo che ha investito la Liguria e in particolare le province di Genova e Savona.

Al momento, grazie alle riparazioni effettuate e ai gruppi elettrogeni installati, il numero di clienti disalimentato è sceso a 1.900, di cui 1.050 in Provincia di Genova (i comuni più impattati sono Borzonasca, Isola del Cantone, Lumarzo, Masone, Neirone) e 850 in Provincia di Savona (i comuni più impattati sono Calizzano, Urbe) . Gli interventi proseguono in modo incessante al fine di consentire la normalizzazione del servizio in nottata

 e-distribuzione sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali; gli interventi sul campo sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti e questo sito per le ricevere informazioni sul servizio elettrico.

I Clienti potranno chiedere informazioni:

  • telefonando al Contact Center (numero Verde 800 085 577);
  • attraverso i canali social Facebook e Twitter.

 

Genova, 12 dicembre 2017 – Prosegue senza sosta il lavoro dei 350 tecnici di e-distribuzione per il ripristino del servizio elettrico nei comuni delle province di Genova e di Savona colpiti ieri dalla forte ondata di maltempo che ha provocato disservizi elettrici e grandi difficoltà nella viabilità.

Le squadre operative di e-distribuzione hanno lavorato senza sosta tutta la notte per la riparazione dei guasti effettuando ripristini del servizio elettrico laddove è stato possibile raggiungere i luoghi di intervento. Infatti in molti casi e-distribuzione non è riuscita ad accedere ai luoghi per verificare i guasti ed effettuare le necessarie riparazioni.

Le attività proseguono sia mediante riparazioni delle linee elettriche, sia con l’ausilio dei 70 gruppi elettrogeni messi in campo per fronteggiare l’emergenza.

Sono circa 12.900 i clienti al momento disalimentati in Liguria, di cui circa 6.000 nella Provincia di Genova e 6.900 in Provincia di Savona.

e-distribuzione sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali; gli interventi sul campo di e-distribuzione  sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24. L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al ripristino totale del servizio elettrico.  La normalizzazione del servizio è prevista in nottata per tutte le aree raggiungibili.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti e questo sito per le ricevere informazioni sul servizio elettrico

 I Clienti potranno chiedere informazioni:

  • telefonando al Contact Center (numero Verde 800 085 577);
  • attraverso i canali social Facebook e Twitter.

 

Genova, 11 dicembre 2017 – Sono 230 i tecnici di e-distribuzione in campo per fronteggiare le conseguenze dell'ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la Liguria provocando disservizi e disagi per la clientela. Per fronteggiare l’emergenza sono stati dispiegati in campo 70 gruppi elettrogeni.
 
Le nostre squadre stanno intervenendo, in molti casi in condizioni impervie e di difficile viabilità, per riparare i danni alla rete elettrica causati principalmente dal forte vento che ha provocato la rottura di alcuni conduttori. I Comuni maggiormente interessati dai disservizi sono in Provincia di Genova (Comuni di Masone, Ronco Scrivia, Vobbia, Crocefieschi, Borzonasca, Isola del Cantone, Bargagli, Sant’Olcese, Uscio) e in Provincia di Savona (Comuni di Loano, Finale Ligure, Bardineto, Calizzano, Mallare, Pietra Ligure).
 
e-distribuzione sta operando in stretta collaborazione con la Protezione Civile e con tutte le autorità locali: gli interventi sul campo sono coordinati dal Centro Operativo di Genova che monitora la rete elettrica 24 ore su 24.

L’intervento del personale proseguirà senza sosta fino al ripristino totale del servizio elettrico previsto nella giornata di domani. I Clienti per i quali non sarà possibile normalizzare il servizio entro oggi sono per lo più situati nei Comuni dell’area appenninica dove le precarie condizioni di viabilità impediscono il trasporto di materiali e gruppi elettrogeni.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti e questo sito per le ricevere informazioni sul servizio elettrico