• 06 dicembre 2017

Aggiornamento delle Condizioni generali di accesso all’infrastruttura elettrica

Immagine astratta

Il 5 dicembre 2017 e-distribuzione ha pubblicato l’aggiornamento delle Condizioni generali di accesso all’infrastruttura elettrica per la posa della rete in fibra ottica a seguito sia della pubblicazione delle Delibere n. 88/17/CIR, n. 131/17/CIR e 162/17/CIR emesse dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) sia dei riscontri derivanti dall’applicazione delle precedenti Condizioni.

Tali Condizioni generali sono applicabili a qualunque soggetto che richieda l’accesso alle reti di e-distribuzione per la posa di fibra ottica e che sia titolare di licenza individuale o di autorizzazione generale in materia di reti e servizi di telecomunicazioni, previa sottoscrizione di un apposito contratto.

Le stesse si articolano nei seguenti documenti:

  • Condizioni generali di accesso all'Infrastruttura elettrica di e-distribuzione
  • Regolamento tecnico ed economico di accesso all'Infrastruttura elettrica di e-distribuzione
  • Norme e procedure tecniche di accesso all'Infrastruttura elettrica di e-distribuzione
  • Regolamento di esercizio per l’esecuzione di interventi di manutenzione alla rete in fibra ottica posta sull’Infrastruttura elettrica di e-distribuzione.

L’oggetto delle Condizioni di accesso è la concessione dell’IRU (Indefeasible Right of Use), cioè del diritto reale di uso per l’appoggio sull’infrastruttura elettrica della rete in fibra ottica, nel pieno rispetto delle preminenti esigenze di sicurezza del servizio elettrico e della relativa normativa emanata dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

Clicca qui per visionare i documenti.