• 11 dicembre 2016

Disponibile il Modulo OEM (MOME)

banner del modulo MOME

Nell’ambito del procedimento A486 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e-distribuzione si è resa disponibile a mettere a disposizione degli operatori interessati alla rilevazione avanzata dei dati dei consumi di energia elettrica dei clienti finali (c.d. “smart metering”), un modulo “Original Equipment Manufactor” (“OEM”), denominato MOME, integrabile in dispositivi In-Home Device (IHD).
Per la presentazione delle caratteristiche tecniche e funzionali del MOME, e-distribuzione ha organizzato per il 24 ottobre p.v. un workshop al quale potranno partecipare tutti i soggetti interessati alla tematica.
Il workshop si terrà presso il Centro Congressi Enel di Roma, Viale Regina Margherita 125 dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Le richieste di partecipazione, con l’indicazione del numero dei partecipanti, potranno essere inviate fino alla data del 18 ottobre p.v. al seguente indirizzo email mome.workshop@eneleventi.org. Al medesimo indirizzo potranno essere anticipati anche specifici “quesiti” relativi al MOME che saranno trattati nel corso del workshop.
Gli operatori interessati a sperimentare le funzionalità del MOME ai fini della relativa integrazione in dispositivi IHD potranno avere, in comodato d’uso gratuito e per finalità di sperimentazione, un modulo “OEM”; a tal fine sarà necessario sottoscrivere il modulo di richiesta ed il relativo contratto di comodato, disponibili a breve, seguendo la procedura descritta nel portale web di e-distribuzione.it