Stipula del contratto di trasporto

Se compri all'ingrosso l'energia dovrai stipulare con noi un contratto a tuo nome, per conto del tuo cliente. Puoi farlo direttamente online.

Immagine di una firma di un contratto

Nel caso di primo accesso da parte di un Venditore alla nostra rete di distribuzione, è necessario attivare il contratto per servizio di trasporto con E-Distribuzione, stipulandolo in nome proprio e per conto dei propri Clienti. 

Se siamo noi il distributore di competenza, puoi richiederci l'attivazione di un contratto per servizio di trasporto direttamente online.

Per richiedere l'attivazione di un contratto di trasporto:

  • registrarti all'area riservata compilando il form dedicato che trovi a questo link;
  • accedi alla tua area riservata 
  • clicca su "Nuova Richiesta"
  • compila il modulo online

Alla tua richiesta verrà assegnato un codice pratica e ti sarà possibile monitorarne lo stato di avanzamento. 

Quando riceveremo la tua richiesta ti invieremo, all'indirizzo PEC indicato, il documento contenente le  Condizioni Generali del Contratto e tutte le istruzioni per procedere.

Se possiedi già un account per la tua società e desideri stipulare un contratto di trasporto, è necessario che il tuo profilo sia abilitato come società di vendita. Chiama il nostro numero verde 803500 o scrivici su messenger: i nostri operatori ti supporteranno nella richiesta.

 

Per la conclusione del contratto ti chiederemo di fornirci: 

  • fideiussione bancaria o assicurativa emessa da istituto bancario o assicurativo italiano o accreditato a operare in Italia ai sensi delle norme di legge; in alternativa deposito cauzionale infruttifero.
  • rilascio garanzia in una delle forme sopra indicate
  • originale del contratto di trasporto debitamente firmato
  • indicazione del contratto di dispacciamento stipulato con TERNA
  • indicazione di un indirizzo e-mail della società
  • ai sensi della Deliberazione 9 giugno 2006, n 111/06 e s.m.i. Allegato A l’articolo 4, comma 4: copia di un mandato senza rappresentanza del cliente finale per la conclusione dei contratti per il servizio di trasmissione e di distribuzione e per il servizio di dispacciamento o dichiarazione, come da fac simile allegato, firmata digitalmente dal legale rappresentante. In questo caso occorre l’indicazione di almeno un POD nella titolarità del cliente finale che ha conferito il mandato per la conclusione dei contratti per il servizio di trasmissione e di distribuzione e per il servizio di dispacciamento.

Per eventuali informazioni sullo stato di attivazione del contratto di trasporto potrai scriverci tramite PEC all'indirizzo trasporto@pec.e-distribuzione.it riportando in oggetto "Richiesta informazioni Contratto di trasporto".