Quando la simulazione è reale

Un operaio si esercita utilizzando la realtà virtuale

Lavoriamo per essere sempre preparati nel momento del bisogno: l’innovazione formativa ci aiuta ad essere efficienti e veloci davanti a qualunque scenario.

Il progetto  Realtà Virtuale, attraverso un simulatore 3D ci permette di riprodurre, in modo estremamente realistico, tutti i differenti ambiti in cui le nostre squadre operative potrebbero trovarsi.

In questo modo i nostri tecnici specializzati possono auto-esercitarsi, in assoluta sicurezza,  su metodi di lavoro e procedure tecniche da attuare a seconda delle necessità, in anticipo rispetto a quando nella realtà si possano verificare.

Possiamo dire che la realtà virtuale, in questo campo, potenzia la nostra esperienza perché ci permette di predisporre scenari realistici, scegliere la condizione di difficoltà dell’intervento interagendo con un ambiente tridimensionale utilizzando controller e sensori di movimento.

 

Immagine degli strumenti per la realtà virtuale
Guarda il video
Leggi la trascrizione

Un operaio di e-distribuzione è ripreso durante una sessione di formazione con la Realtà virtuale. 

Il video mostra i movimenti che l'operaio esegue in tutta sicurezza in una stanza del centro di addestramento mentre è completamente immerso nel mondo virtuale che visualizza tramite i suoi occhiali.