• 07 giugno 2018

Baunei: e-distribuzione e comune presentano i lavori di elettrificazione dell’Altopiano del Golgo

Un felice connubio tra innovazione e sostenibilità nel rispetto dell’ambiente, che favorirà il turismo della località ogliastrina.

Gino Celentano e Maurizio Battegazzore insieme al sindaco di Baunei Salvatore Corrias

Il Sindaco di Baunei Salvatore Corrias e i responsabili di e-distribuzione Gino Celentano e Maurizio Battegazzore hanno presentato alla stampa i lavori di elettrificazione dell’Altopiano del Golgo, ormai conclusi da aprile e con alcune forniture già attive prima dell’avvio della stagione estiva.

L’intervento, molto atteso dalla comunità, permetterà di utilizzare la fornitura dell’energia elettrica alle strutture turistiche e ricettive già presenti nell’area, rendendo possibile anche la nascita di eventuali ulteriori attività senza più la necessità di utilizzare i gruppi elettrogeni.

Per poter raggiungere questo importante traguardo e-distribuzione ha realizzato una linea di circa 11 km, quasi interamente interrata per minimizzare l’impatto ambientale, ricorrendo ad un piccolo tratto di cavo aereo solo dove strettamente necessario. Sono state inoltre realizzate anche quattro cabine in prossimità dei punti di alimentazione, con un investimento complessivo di circa 1 milione di euro di E-Distribuzione e 189.000 Euro finanziati dal Comune.

I responsabili di e-distribuzione Gino Celentano (Macro Area Centro) e Maurizio Battegazzore (Direzione Sardegna) hanno evidenziato come l'attività sia rientrata nel piano di investimenti di e-distribuzione finalizzato al miglioramento generale del servizio alla clientela per cui la Società sta profondendo importanti risorse in tutta la Sardegna.

Il Sindaco Salvatore Corrias ha ringraziato e-distribuzione per l’impegno profuso  e la professionalità dimostrata, sottolineando come l’elettrificazione del Golgo potrà dare un grande impulso allo sviluppo del territorio.