• 27 novembre 2017

La StreetArt: una forma d’arte che valorizza e rilancia il territorio

Immagine di una cabina valorizzata con la Strret Art

È la luce il filo conduttore della nuova opera di street art realizzata a Orvieto, in via Po zona Sferracavallo, sulla cabina di e-distribuzione

La nuova creazione artistica, realizzata dal duo Dom Quix, rappresenta Aldo Netti, personaggio orvietano nei fatti e nell’anima che per scelta visse e morì a Palazzo Netti, edificio che si affaccia su piazza del Duomo: Netti nacque a Narni nel 1869 da famiglia di umili origini, riuscì a studiare con intelligenza e volontà, ottenne una borsa di studio e si laureò in ingegneria industriale a 22 anni. Nel 1896, a 27 anni, possedeva l’officina Netti che forniva alimentazione elettrica a circa 130 comuni umbri e laziali.

La realizzazione rientra nel più ampio contesto di iniziative di street art promosse dal Comune di Orvieto, cui già ha collaborato e-distribuzione mettendo a disposizione i propri impianti per la valorizzazione artistica e culturale delle infrastrutture urbane.

e-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’opportunità di collaborazione nel campo della street art, che proseguirà nei prossimi mesi, nel comune impegno a favore del decoro urbano, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.