• 29 giugno 2017

e-distribuzione: completata a Palermo la rialimentazione delle forniture interessate oggi dal blackout

29 giugno 2017 - Aggiornamento delle ore 19,00

La complessa installazione e attivazione di una Power Unit di grossa taglia e di alcuni gruppi elettrogeni, nonché la riparazione di uno dei cavi guasti, ha consentito, alle 19, ai tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, di completare la rialimentazione di tutte le forniture, nell’area compresa tra Via Marchese di Villabianca, via Libertà e via Notarbartolo, che, nella tarda mattinata di oggi, era rimaste senza energia elettrica a causa di un doppio guasto nei cavi interrati dell’azienda.

Fondamentale è stato anche l’intervento di due laboratori mobili dell’azienda che hanno consentito di individuare i punti esatti in cui effettuare gli scavi per riparare i due cavi guasti.

I gruppi elettrogeni verranno, comunque, rimossi in serata, appena saranno definitivamente completate le riparazioni e ripristinata la piena efficienza della rete elettrica dell’area.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it per informazioni sul servizio elettrico.

 

29 giugno 2017 - Aggiornamento delle ore 17,00

I tecnici di e-distribuzione proseguono senza sosta gli interventi di riparazione.

Tramite alimentazione con gruppo elettrogeno di grossa potenza (2 MVA) sono stati rialimentati 2.000 Clienti; i restanti circa 1.000 saranno rialimentati entro il tardo pomeriggio. 

e-distribuzione ricorda infine che è sempre attivo il numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it per informazioni sul servizio elettrico

 

29 giugno 2017

I tecnici di e-distribuzione, la societa del Gruppo Enel cui fa capo la rete elettrica a media e bassa tensione, sono al lavoro per assicurare il ripristino della fornitura di elettricità nel centro di Palermo nel giro di poche ore.

A causa di un doppio-guasto su cavo interrato sono attuamente disalimentati circa 3.000 clienti.
La ripresa è prevista entro il tardo pomeriggio.

e-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803 500 ed il sito internet www.e-distribuzione.it per informazioni sul servizio elettrico.