Tutti i nostri Servizi on line

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Benvenuto nell'area del portale e-distribuzione che ti permette di accedere a tutti i servizi on line pensati per te da e-distribuzione dopo esserti registrato (o avere effettuato il login per chi è già registrato).

Qui trovi l'elenco di tutti i servizi disponibili raccolti in 7 gruppi, pensati per la tue esigenze:  ​

Servizi di Misura: per visualizzare i tuoi dati di consumo e le tue misure

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Descrizione: il servizio rende disponibili le curve di carico con dettaglio quartorario (ogni quarto d'ora), giornaliero o mensile.

A chi è rivolto: Produttori di energia e Clienti titolari di fornitura oraria (contatori di tipo GME o contatore elettronico CE con potenza superiore a 55kW).​


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Descrizione: il  servizio consente di consultare o scaricare le letture associate a un POD per il periodo di riferimento selezionato.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Busines s in bassa ten sione (BT) titolari di fornitura non oraria (contatori elettronici con potenza inferiore o uguale a 55 KW o contatori tradizionali elettromeccanici) .


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Descrizione: il servizio consente di visualizzare e scaricare le letture relative all’energia prodotta e immessa in rete che vengono inviate mensilmente al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e a Terna da e-distribuzione .

A chi è rivolto: Clienti titolari di impianti di produzione (Produttori) che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il Distributore ha la responsabilità della misura.

 

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Descrizione: il servizio permette di visualizzare e scaricare le letture dell’energia prodotta e immessa in rete dagli impianti di produzione.

A chi è rivolto: Clienti titolari di impianti di produzione di tipologia non oraria (Produttori) che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il Distributore ha la responsabilità della misura.

 

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Descrizione: il servizio permette la consultazione dell'elenco dei POD (point of delivery) relativi ai gruppi di misura rispetto ai quali, a seguito di un intervento in loco da parte di personale tecnico autorizzato, è avvenuta la rimozione del dispositivo conta impulsi, o di una parte dello stesso.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Business in bassa tensione (BT).

 

 

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Descrizione: il servizio permette di inoltrare a e-distribuzione la richiesta di installazione della scheda ES (Emettitore Segnali) per Clienti in media tensione (MT) con contatori di tipo GME (max 800 richieste per mese) o la richiesta di rimozione della calotta di protezione meccanica e sostituzione del contatore per Clienti in bassa tensione (BT)

A chi è rivolto: Installazione scheda ES si rivolge a Clienti Business in media tensione (MT) ; Rimozione calotta è rivolto a Clienti Residenziali o Business in bassa tensione ​(BT) che abbiano installato contatori di tipologia GME.

 
 

Servizi di Alerting: per sapere se ci sono eventuali interruzioni del servizio elettrico

Lavori programmati

Descrizione: il servizio permette di visualizzare le segnalazioni di eventuali lavori programmati previsti nell’area geografica in cui si trovano i POD collegati al Codice fiscale o alla Partita IVA del Cliente.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT), Produttori.

 

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Descrizione: il servizio consente di visualizzare i Comuni e le Province di competenza di e-distribuzione in cui esistono criticità per la connessione in rete di nuovi impianti fotovoltaici. Accedendo al servizio è possibile visualizzare una cartina geografica dell’Italia e selezionare la zona di proprio interesse per verificare l’eventuale livello di criticità.

A chi è rivolto: Produttori.

 

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Descrizione: il servizio permette di ottenere informazioni sullo stato di alimentazione della rete elettrica collegato alla propria fornitura (POD), per sapere se vi è un guasto, un lavoro programmato o se è stato applicato il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE). Consente inoltre di gestire una rubrica in cui verranno salvati i POD dell’utente e di importare la lista dei POD presenti nella rubrica dell’app Guasti e-distribuzione per dispositivi "mobile".

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT).

 

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Descrizione: il servizio consente di visualizzare il calendario di disalimentazione associato al proprio POD (recuperabile in bolletta) in caso di attuazione del Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE). In mancanza del POD è possibile eseguire la ricerca per località, ma in tal caso l’informazione ricevuta potrebbe non essere puntuale.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT).

 

Servizi di Base: per avere informazioni relative alla tua fornitura di energia elettrica

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Descrizione:  ​Il servizio consente di inoltrare un reclamo o una richiesta di 
​informazioni a e-distribuzione.

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT).

 

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Descrizione: il servizio permette di visualizzare gli indennizzi erogati ai Clienti di e-distribuzione in caso di interruzioni di energia elettrica o di mancato rispetto dei tempi standard di qualità commerciale, definiti dalla Deliberazione 646/15/R/eel dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT), Produttori.

 

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Desrizione: il servizio consente di visualizzare l'elenco dei POD che appartengono al Cliente.

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT), Produttori.

 

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Descrizione: il servizio permette di avere informazioni sul piano di sostituzione dei contatori di prima generazione con i nuovi contatori Open Meter relativamente alla propria fornitura elettrica (POD).

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT).

 

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Descrizione:  permette di conoscere lo stato di avanzamento della domanda di richiesta di connessione per il proprio impianto di produzione. Accedendo al servizio si potrà visualizzare l’avanzamento della domanda/e presentate o le motivazioni di eventuali notifiche di sospensione.

A chi è rivolto: Produttori.

 

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Descrizione: il servizio, attivabile anche su delega, consente di visualizzare il Venditore associato alla fornitura di cui si è intestatari. Per ciascun POD (recuperabile in bolletta) vengono riportati il nome del Venditore e altre informazioni, come l’ubicazione del punto di misura associato al POD.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in media tensione (MT), Produttori.

 

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Descrizione: il servizio consente di visualizzare lo stato di avanzamento di queste pratiche: domande di connessione per impianti di energia rinnovabile, richieste di allacciamento o spostamento di impianti, richieste di verifica dei contatori, richieste di informazioni e reclami.

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Clienti Business in bassa tensione (BT), Clienti Business in  media tensione (MT) , Produttori che si sono rivolti direttamente a e-distribuzione, qualora la normativa lo consenta.

Servizi Tecnici: per avere dati e informazioni tecniche su impianti e fornitura

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Descrizione: il servizio permette di consultare le informazioni relative ai buchi di tensione che hanno potenzialmente interessato una fornitura connessa alla rete di media tensione (MT). Come previsto dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI), vengono fornite la tabella di sintesi e quella di dettaglio dei buchi di tensione registrati sulla semisbarra MT di un Impianto Primario che alimenta i POD di propria competenza.

A chi è rivolto: Clienti Business media tensione (MT).

 

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Descrizione: Il servizio permette di consultare le informazioni relative alle interruzioni di alimentazione che hanno interessato una fornitura. Le interruzioni sono relative alla cabina che alimenta la fornitura e agli impianti di competenza di e-distribuzione, secondo le convenzioni stabilite dall'Autorità dell'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

A chi è rivolto: Clienti Business in media tensione (MT) e alta tensione (AT).

 

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Descrizione: il servizio fornisce indicazioni sulla dichiarazione di adeguatezza degli impianti, permettendo di visualizzare gli eventuali indennizzi automatici delle forniture, a cui si ha diritto se si è in regola.

A chi è rivolto: Clienti Business in media tensione (MT).

 

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Descrizione: fil servizio fornisce indicazioni sulle tarature da applicare ai dispositivi di protezione degli impiant, consente di visualizzare la lista delle forniture di propria pertinenza e di ottenere le informazioni relative alle tarature dei dispositivi di protezione.

A chi è rivolto: Clienti Business in media tensione (MT).

 

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Descrizione: il servizio permette di visualizzare tutte le informazioni tecniche contenute nella corrispondenza scambiata dal Cliente con e-distribuzione relativamente alla propria fornitura.

A chi è rivolto: Clienti Business in media (MT) e alta tensione (AT).

Servizi Smart Info+: riservati a chi ha aderito al progetto Smart Info+

 
Descrizione: il servizio è una guida per i possessori del Kit Smart Info+ all’inoltro ad e-distribuzione di una richiesta di assistenza tecnica.

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Business BT intestatari di una o più forniture fornitura di energia elettrica che partecipano al progetto Smart Info+, nelle località dove è attivo.

 

 
Descrizione: Il servizio consente di inoltrare la richiesta per ricevere un kit Smart Info+ nelle località ove attivo il progetto Smart Info+.

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Business in bassa tensione (BT) intestatari di una o più forniture fornitura di energia elettrica nelle località dove è attivo il progetto Smart Info+.

 

 

 
Descrizione: il servizio permette a chi ha già ricevuto il kit Smart Info+, nella versione con il dispositivo WiFi Drive, di accedere all’applicazione Smart Info on Web per consultare i propri dati di consumo.

 

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Business in bassa tensione (BT) intestatari di una o più forniture fornitura di energia elettrica che partecipano al progetto Smart Info+ nelle località dove è attivo.

 


 

 
Descrizione: il servizio permette di accedere alle procedure per la configurazione del dispositivo Smart Info.

A chi è rivolto:  ditte autorizzate da e-distribuzione alla configurazione del dispositivo Smart Info.

Servizi MOME Smart Info Vendita: per supporto a chi ha acquistato MOME o Smart Info

Descrizione: il servizio permette a chi ha acquistato un modulo MOME o un dispositivo Smart Info di inoltrare a e-distribuzione una eventuale richiesta di assistenza tecnica.

A chi è rivolto: società o ditte individuali del settore smart metering.

Descrizione: il servizio permette di accedere a tutta la documentazione a supporto del modulo MOME o deldispositivo Smart Info.

A chi è rivolto: società o ditte individuali del settore smart metering.


Descrizione: il servizio consente a chi ha acquistato un modulo MOME o un dispositivo Smart Info di configurarlo. In particolare il servizio permette di effettuare la verifica dell’esistenza di un POD nell’anagrafica Clienti di e-distribuzione, di creare l’abbinamento tra il POD e il modulo/dispositivo e/o di effettuare l’eventuale cancellazione dell’abbinamento. Le attività effettuate dal Configuratore verranno tracciate, come previsto nel Contratto di Vendita sottoscritto.

A chi è rivolto: società o ditte individuali del settore smart metering.

Descrizione: Il servizio di configurazione massiva consente a chi ha acquistato un modulo MOME o un dispositivo Smart Info di sottoporre in un’unica istanza più richieste di abbinamento di POD con il modulo e/o il dispositivo. La cancellazione degli abbinamenti creati è possibile solo tramite il servizio Configurazione.

A chi è rivolto: società o ditte individuali del settore smart metering.

Servizi per i Venditori: per chi opera nel mercato dell'energia elettrica come Trader

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Descrizione: Il servizio consente di richiedere l'attivazione di un contratto per il servizio di trasporto. Una volta inserita la richiesta, alla pratica verrà assegnato un codice con cui sarà possibile monitorare il suo stato di avanzamento.

A chi è rivolto: Venditori di energia elettrica (Trader).


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