Letture di rimozione

​​​​​​​​​​​​​​​​contatore_vecchio2.jpg

Ai sensi dalla deliberazione del 6 Aprile 2017 n. 222/2017/R/EEL dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico, e-distribuzione svilupperà, entro settembre 2017, una nuova funzionalità che permetterà di visualizzare sul nuovo contatore 2G le letture rilevate al momento della sostituzione del vecchio contatore.

Nel frattempo, oltre a disporre, previa registrazione su questo portale, del modello di sostituzione riportante l’indicazione delle letture di rimozione, potrai chiedere, entro 90 giorni dalla data di sostituzione del contatore, il controllo dei dati di lettura direttamente sul contatore rimosso.

Dal primo settembre 2017 la verifica della lettura di rimozione potrà essere richiesta entro 15 giorni dalla data di sostituzione del contatore.

Cosa è la lettura di rimozione

COS'È?
Si tratta del controllo delle letture rilevate sul vecchio contatore durante le attività svolte per l’installazione del nuovo contatore 2G “Open Meter”.
A seguito della richiesta, e-distribuzione provvederà a fissare un appuntamento che garantirà l’esecuzione dell’attività alla presenza del Cliente.
 

A chi chiedere

A CHI CHIEDERE: 

Se sei un Cliente Business o Residenziale devi inviare apposita richiesta a e-distribuzione S.p.A.       

Nella sezione “documenti utili” potrai scaricare lo specifico modello di richiesta contenente anche l’impegno al pagamento dell’importo di 30,00 euro, oltre IVA 22% come per legge, quale contributo fisso previsto dalla Delibera n. 222/2017/R/EEL dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico che ti sarà addebitato soltanto  nel caso in cui il controllo delle letture non evidenzi delle anomalie.

Il modulo dovrà essere inoltrato, compilato e firmato, ad uno dei seguenti indirizzi:

PEC: e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

Casella postale: 5555-85100 Potenza - con oggetto “2G - Controllo lettura contatore”

Fax Verde n.800.046.674


 


 

Documenti utili

Tags