Indennizzi automatici

​​​e-distribuzione ha erogato ai Venditori gli indennizzi automatici previsti dalla Delibera 646/15/R/eel dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas e il sistema idrico (AEEGSI) per le interruzioni di energia elettrica conseguenti al maltempo che ha colpito nel mese di gennaio le regioni Abruzzo e Marche.

Gli importi variano in base alla durata dell’interruzione, al numero di abitanti della zona interessata e alla tipologia di cliente.

Per visualizzare lo stato di erogazione degli indennizzi automatici devi registrarti al sito di e-distribuzione (o effettuare il login, se sei già registrato) e accedere al nostro Servizio on line Indennizzi.

Trovi il servizio Indennizzi all’interno dell’Area Riservata, nel gruppo dei Servizi di Base che forniscono a tutti i Clienti informazioni sulla propria fornitura di energia elettrica.

Il servizio Indennizzi permette di visualizzare le seguenti informazioni:

  • lo stato di erogazione dell’indennizzo, ovvero se l'indennizzo è stato erogato al Venditore di energia elettrica (Trader);
  • il codice della Prestazione, ovvero l'identificativo della prestazione (interruzione) al quale l'indennizzo si riferisce;
  • la data della Prestazione, ovvero la data in cui si è verificata l’interruzione di energia elettrica;
  • la data di emissione, ovvero la data in cui e-distribuzione ha erogato l'indennizzo al Venditore.​

Tags