Da Enel Distribuzione a e-distribuzione

Un cambiamento legato agli obblighi di separazione del marchio tra distributore e venditore e ad una strategia aziendale sempre più open.

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Dall’ultimo istante del 30 giugno 2016, Enel Distribuzione ha assunto la denominazione di  e-distribuzione. Il cambiamento nasce dalla necessità di adempiere agli obblighi di separazione del marchio e delle politiche di comunicazione tra la società di distribuzione e le società di vendita che operano all’interno di un medesimo gruppo societario previsti dalla delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.

Cambia solo il nome non l’appartenenza al Gruppo Enel , né quello che facciamo: con 16.000 persone continueremo a gestire più di 1.100.000 km di rete elettrica per distribuire ogni giorno energia a 32 milioni di clienti, connessi alla nostra rete, nel rispetto della sicurezza delle persone, dell'ambiente, ricercando l'eccellenza e l'innovazione.

Nuova denominazione societaria, informazioni utili:
Contatti
La sede legale, le sedi operative e i dati fiscali di e-distribuzione restano gli stessi di Enel Distribuzione. Non cambiano neanche i numeri di conto corrente e bancari della società, nonché i canali di contatto a disposizione dei clienti, produttori e venditori o di qualunque altro nostro interlocutore.

Comunicazioni precedentemente inviate.
Le comunicazioni già inviate da Enel Distribuzione S.p.A. (come ad es. i preventivi di spesa per la connessione) continuano ad essere valide ed efficaci; l’eventuale riscontro, come ad es. l’accettazione di un preventivo, potrà essere inviato a e-distribuzione agli indirizzi già indicati.

Modalità di pagamento.
Eventuali versamenti (relativi ad esempio a contributi di connessione, anticipo per progettazione e sopralluogo, contributi per verifiche ecc.), potranno essere effettuati sui conti correnti bancari e/o postali già comunicati, anche se intestati a Enel Distribuzione.

Documenti ancora intestati a Enel Distribuzione.
L’azienda utilizzerà la nuova denominazione in tutti i documenti emessi a far data dal 1 luglio 2016; tuttavia, in una prima fase transitoria e nelle more del completamento delle modifiche ai sistemi, potrebbero essere utilizzati documenti riportanti ancora la precedente denominazione. ​

La nostra azienda

e-distribuzione è la società che svolge il servizio di distribuzione dell'energia elettrica per la consegna ai clienti finali; alla rete di distribuzione, costituita da impianti di media e bassa tensione, sono connessi, oltre ai clienti finali, anche i produttori i quali immettono nella rete l’energia prodotta dai propri impianti.
La nostra azienda, negli ambiti territoriali di riferimento (Comuni) è concessionaria del servizio di distribuzione di energia elettrica e gestisce complessivamente più di 1.140.000 Km di elettrodotti, distribuendo ogni anno oltre 226,6 TWh di elettricità a circa 32 milioni di clienti, tra residenziali e business (commerciali), nel rispetto degli obiettivi di qualità fissati dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico e delle aspettative dei propri clienti.
Tra le sue attività, in gran parte regolate dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico(AEEGSI) vi sono:

- la connessione, che consiste nel collegamento di clienti e produttori alla rete di distribuzione  che la società gestisce con interventi di sviluppo e manutenzione;

- la distribuzione , che consiste nel trasporto e nella trasformazione dell'energia elettrica  rispettivamente prelevata e immessa dai clienti e dai produttori connessi alla rete, con le  caratteristiche previste (es. potenza e tensione);

- la misura, che consiste nella installazione e manutenzione dei misuratori e nella rilevazione e  registrazione e messa a disposizione delle misure dell'energia elettrica.

La soddisfazione del Cliente, a cui assicuriamo qualità del servizio ed efficienza nella risoluzione dei problemi, è per noi un tema centrale. Grazie a un sistema di controllo integrato e all'avanguardia , siamo in grado di localizzare e risolvere disservizi in tempi sempre più brevi; possiamo inoltre eseguire in ogni istante numerose rilevazioni, dalla lettura dei consumi di ogni cliente alla gestione da remoto delle operazioni contrattuali.

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