Servizi di Misura



Nella categoria Servizi di Misura sono raggruppati tutti servizi on line di e-distribuzione che permettono di visualizzare i tuoi dati di consumo, per esempio consultare le misure mensili e le letture associate alla tua fornitura. Clicca sul servizio di tuo interesse, per accedere alle informazioni di dettaglio.



4-Curve-di-carico.png

A chi è rivolto: Produttori di energia e Clienti con fornitura oraria (contatori di tipo GME o contatore elettronico CE con potenza superiore a 55kW).

Descrizione: il servizio rende disponibili le curve di carico con dettaglio quartorario, giornaliero o mensile.  
1-Le-mie-letture.png

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e business in bassa tensione (BT) titolari di fornitura non oraria (contatori elettronici con potenza inferiore o uguale a 55 KW o contatori tradizionali elettromeccanici).

Descrizione: il servizio consente di consultare o scaricare le letture associate a un POD per il periodo di riferimento selezionato.
3-GSE-terna.png

A chi è rivolto: Clienti titolari di impianti di produzione che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il Distributore ha la responsabilità della misura.

Descrizione: il servizio consente di visualizzare e scaricare le letture relative all’energia prodotta e immessa che vengono inviate mensilmente da e-distribuzione al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e a Terna.
2-Letture-produttori.png

A chi è rivolto: Clienti titolari di impianti di produzione di tipologia non oraria che sono connessi alla rete di e-distribuzione e per i quali il Distributore ha la responsabilità della misura.

Descrizione: il servizio permette di visualizzare e scaricare le letture dell’energia prodotta e immessa dagli impianti di produzione.
rimozionedispositivi_icon.png

A chi è rivolto: Clienti Residenziali e Business in bassa tensione (BT)

Descrizione: il servizio permette la consultazione dell'elenco dei POD (point of delivery) relativi ai gruppi di misura rispetto ai quali, a seguito di un intervento in loco da parte di personale tecnico autorizzato, è avvenuta la rimozione del dispositivo conta impulsi, o di una parte dello stesso.

AttivazioneSchedaES_icon.png

A chi è rivolto: Clienti Residenziali o Business in bassa (BT) e media tensione (MT) che abbiano installato contatori di tipologia GME

Descrizione: il servizio permette di inoltrare a e-distribuzione la richiesta di installazione della scheda ES (Emettitore Segnali) per clienti in media tensione (MT) con contatori di tipo GME (max 800 richieste per mese) o la richiesta di rimozione della calotta di protezione meccanica e sostituzione del contatore per clienti in bassa tensione (BT).

Documenti utili

Tags