• 16 novembre 2018

E-Distribuzione racconta il mondo dell'energia agli studenti

Iniziativa con scuola Media Cagliari e Industriale Quartu.

Foto degli incontri tra e-distribuzione e studenti di cagliari

E-Distribuzione sta promuovendo alcune giornate di divulgazione del mondo dell'energia elettrica agli studenti del Cagliaritano nell'ambito delle iniziative periodiche di sostenibilità a favore del territorio in cui opera.

Le attività si svolgono nel Centro di Addestramento operativo di Quartucciu di E-Distribuzione e sono rivolte agli studenti di due classi di terza media della Scuola Ugo Foscolo di Cagliari ed a due classi dell'Istituto Tecnico e Commerciale e Industriale Primo Levi di Quartu Sant'Elena. Al fine di diffondere la conoscenza del mondo dell'energia i temi che saranno sviluppati nell'arco delle visite di istruzione vanno dal ciclo dell'energia elettrica, alla generazione distribuita ed agli impianti di distribuzione arrivando infine ad evidenziare quali siano i pericoli della corrente elettrica.

Il tutto viene rappresentato in un'ottica che permetta ai ragazzi di pensare ad un uso responsabile dell'energia elettrica più efficiente, intelligente ed ecosostenibile senza spreco di risorse.

In ognuna delle quattro giornate è prevista, inoltre, una visita guidata agli impianti del Campo Prove con illustrazione delle principali tipologie impiantistiche presenti. Il Centro di Addestramento Operativo di Quartucciu, inaugurato nel dicembre 2015 è un punto d'eccellenza che, con altri 16 Centri distribuiti in tutta Italia, è stato realizzato per promuovere la formazione teorica e pratica del personale operativo di E-Distribuzione e per ospitare eventi di "safety coaching" rivolti sia al personale  interno che alle imprese appaltatrici. 

"Siamo lieti di favorire la conoscenza dei giovani del mondo dell'energia elettrica e di un uso responsabile ed ecosostenibile, nel quadro delle iniziative di sostenibilità e di vicinanza al territorio nel quale E-Distribuzione, è costantemente impegnata", afferma il responsabile della Direzione Sardegna di E-Distribuzione, Maurizio Battegazzore.