• 09 novembre 2020

Allacciamo le energie

Il contributo essenziale della Rete contro il virus. Attivati in tempi record nuovi collegamenti per i drive-in in tutto il Paese

Immagine di un casco in dotazione agli operai

L’emergenza sanitaria nel nostro Paese è ancora, purtroppo, in corso e noi di E-Distribuzione continuiamo a supportare le comunità locali e gli operatori sanitari con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione. Prosegue “Allacciamo le energie”, il progetto grazie al quale doniamo un collegamento (o aumenti di potenza) alla nostra rete elettrica a beneficio di quelle strutture o aree sanitarie pubbliche, anche temporanee, attivate per la gestione della crisi legata al Covid-19. L’obiettivo di questi e dei prossimi giorni è provvedere con la massima celerità agli allacci a favore delle postazioni drive-in in cui si effettuano i tamponi.

Anche in questo momento dunque, noi di E-Distribuzione siamo pienamente impegnati nel fare la nostra parte a fianco delle Istituzioni e al servizio del Sistema-Paese. Siamo vicini e attenti alle esigenze del territorio e, attraverso l’iniziativa ‘Allacciamo le energie’, vogliamo offrire un contributo concreto a tutti i soggetti in trincea in questa battaglia contro il virus.

Solo negli ultimi giorni, con progetti concreti e realizzati in tempo record, abbiamo “allacciato l’energia” nei punti mobili di Brindisi, L’Aquila, Avezzano (AQ), Sulmona (AQ), Padova, Cittadella (PD),  Livorno e Lucca destinati all’esecuzione di tamponi.

Per chi volesse fare richiesta, riportiamo di seguito tutte le informazioni.

Chi può usufruire di questo servizio? Possono richiederlo ospedali da campo o provvisori, triage provvisori allestiti in prossimità degli ospedali, nuovi spazi ospedalieri allestiti presso strutture di altro tipo (ad es. fiere, alberghi, ecc.), strutture provvisorie per altri enti pubblici che necessitino di nuove forniture per finalità connesse all’emergenza Covid-19, protezione civile per assistenza sanitaria (118, assistenza pubblica, ecc.).

Come fare richiesta? Il soggetto interessato dovrà inoltrare la richiesta di connessione alla Protezione Civile regionale di appartenenza la quale procederà all’inoltro tramite PEC ad E-Distribuzione

Nella sezione dedicata di questo sito troverete tutte le informazioni anche sui dati necessari per la richiesta.