FAQ
Tutto quello che c'è da sapere sulla registrazione.
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1. Quali dati servono per la registrazione?
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Sono necessari questi dati:
- Nome e Cognome o Ragione Sociale (se si tratta di una persona giuridica)
- una e-mail valida, che non sia un indirizzo di posta certificata (PEC)
- un numero di cellulare italiano
- il Codice Fiscale o la Partita Iva
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2. Come ci si registra?
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Sono sufficienti pochi semplici passaggi:
- Compila il form di registrazione che trovi qui
- Conferma la registrazione utilizzando il codice che rivererai via SMS
- Copia e incolla il link che riceverai via e-mail sulla barra di navigazione del tuo browser (preferibilmente Chrome) e scegli una password: ricordati che deve contenere almeno un carattere maiuscolo, un numero e un carattere speciale (ad esempio ! @ # $ % ^ & +)
- La registrazione è completata: inserisci la tua username e password per accedere all’area riservata.
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3. Come mai non ho ricevuto la mail con il link per confermare la registrazione?
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L’ email di conferma dovrebbe arrivare entro pochi minuti, se non la ricevi assicurati che il messaggio non sia stato filtrato tra gli spam o di aver inserito un indirizzo corretto e non di posta certificata.
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4. Posso modificare la Partita Iva o il Codice Fiscale?
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Non è possibile modificare il Codice Fiscale o la Partita Iva. In questi casi ti invitiamo a contattare il nostro numero verde 803500. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00.
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5. Ho problemi durante la registrazione, come posso chiedere aiuto?
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Per problemi relativi alla registrazione o all’utilizzo del sito puoi consultare il nostro Help OnLine
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6. Non ricordo la password per l'Area Riservata, come posso resettarla?
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Clicca sul link “Recupera Password” nella pagina di login. Inserisci il tuo indirizzo mail (Ricorda che l’indirizzo mail corrisponde alla tua username) e clicca su “Continua”.
Riceverai all’indirizzo indicato una mail contenente un link necessario per eseguire la procedura di reset password. Clicca sul link o copialo nella barra degli indirizzi e segui le indicazioni della pagina.
Ricorda: non puoi modificare o resettare la password più volte nel corso delle 24 ore dalla prima richiesta di reset. Ti consigliamo di usare Chrome o Firefox.
Se non ricevi la mail assicurati di aver inserito un indirizzo corretto (non una PEC) e che il messaggio non sia stato filtrato dagli SPAM.
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7. Come faccio a cancellare la mia utenza?
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Per cancellare la tua utenza è necessario effettuare il login, accedere a “Il mio profilo” e cliccare sul link "Elimina Profilo".
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8. Come posso accedere all'Area Produttori?
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Per accedere all'Area Produttori è necessario prima di tutto registrarsi, cliccando qui. Al primo accesso alla sezione dedicata ti verrà chiesto di completare il tuo profilo anagrafico e, in pochi click, avrai a disposizione tutte le funzionalità che ti offre il portale per la gestione della tua pratica di connessione.
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9. Quali sono i servizi on line dedicati a me?
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Ci rivolgiamo a diverse tipologie di clienti: Residenziali, Business (piccole e medie imprese), Produttori di energia rinnovabile e Società di Vendita.
Sei nella sezione giusta per trovare quello che ti serve. Dalla richiesta di una nuova connessione, alla verifica del corretto funzionamento del contatore, alla visualizzazione delle letture dei produttori...tutto per semplificare la tua esperienza con noi.
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10. Come faccio a consultare un servizio on-line?
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Per consultare i servizi on-line è necessario registrarsi sul nostro sito. Per usufruire di alcuni di questi è richiesto l'inserimento di un POD (codice identificativo della fornitura che comincia con IT001E e che trovi in bolletta) associato al Codice Fiscale o Partita IVA con cui ti sei registrato. Per ogni tua fornitura visualizzerai i servizi dedicati che potranno esserti utili.
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11. Posso delegare un terzo all'utilizzo dei servizi on line per mio conto?
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Si, è possibile attivare il servizio “delega”, che consente ad una terza persona di utilizzare i servizi attivi a tuo nome.
Con questo servizio puoi individuare una persona di riferimento (delegato) autorizzandola a gestire i tuoi rapporti con noi.
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12. Quali caratteristiche sono necessarie per attivare il servizio delega?
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Per poter attivare il servizio “delega”, è necessario che sia il delegato che il delegante siano registrati al nostro sito. Il delegante, inoltre, deve conoscere l’indirizzo e-mail di registrazione del delegato.
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13. Come faccio ad attivare una delega?
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Per attivare una “delega”, devi effettuare il login, accedere alla tua pagina personale e cliccare sul link 'Delega' e poi sul pulsante 'Nuova Delega'. A questo punto, sarà necessario:
- prendere visione delle clausole legali e accettarle;
- inserire l’indirizzo e-mail con cui la persona che desideri delegare si è registrata al nostro sito;
- caricare la tua carta di identità;
- selezionare la durata della delega (fino ad un massimo di un anno);
Completate tutte le operazioni, la persona che hai designato come tuo delegato, riceverà una e-mail per accettare l’incarico. Se la persona accetterà, riceverai un’e-mail di conferma di avvenuta attivazione del servizio.
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14. Come si revoca la Delega?
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E' sufficiente accedere alla propria area riservata, cliccare su 'Delega' e visualizzare un riepilogo delle deleghe con indicazione del relativo stato (attivate, in bozza o scadute).
Cliccando sul pulsante "Dettaglio" è possibile visualizzare le informazioni della delega e scegliere una delle seguenti opzioni: Modifica, Sospendi o Revoca.
Tutti i cambiamenti di stato saranno notificati al Delegante anche via e-mail.
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